È il campo estivo dell'Alphabet School, nato nel 2009 per far scoprire e apprezzare ai bambini tutte le sfumature della cultura anglo-americana e aiutarli ad assimilare l'inglese rapidamente attraverso un utilizzo quotidiano della lingua.
Suddivisi in piccoli gruppi, ogni mattina i bambini sostengono 3 ore d'inglese. Le lezioni fanno parte del divertimento, sono interattive e complementari alle attività del campo.
Dal buongiorno alla buonanotte al campo si parla esclusivamente inglese e si vivono le avventure dei coetanei anglo-americani: giochi, attività, cibo e sport tutto proviene direttamente dai summer camp americani.
I tutor insegnano ai bambini i fondamentali degli sport più classici: softball, calcio, flag-football e basket. Tra una partita di softball e la merenda i bambini si rinfrescano in piscina prima di partecipare ad appassionanti competizioni come la caccia al tesoro e la corsa a ostacoli.
All'interno della struttura interamente dedicata a loro, i bambini alloggiano in stanze con bagno privato e servizio di pulizia giornaliera. Per la loro tranquillità ci sono luci segna passo in tutte le stanze e i tutor alloggiano vicino a loro.
Al Camp partecipano al massimo 30 bambini seguiti in tutte le attività da 5 insegnanti e dal Responsabile del campo. Il numero ridotto di bambini per adulto rende veramente sicuro il soggiorno e garantisce il massimo coinvolgimento di tutti.
Il casale centrale in pietra è tipico del 17° secolo, mentre le altre strutture sono più recenti in classico stile delle case di campagna. Complessivamente la struttura è dotata di 18 stanze, una grande sala da pranzo con una bellissima veranda e ampi spazi interni per tutte le attività ludiche e didattiche. La tenuta di 600 ettari è contornata da una ricca vegetazione, un grande uliveto secolare, un campo per gli sport e un ampio giardino con una bella piscina.
La villa, della fine del ’700, è dotata di 12 stanze, una sala da pranzo con camino, un forno a legna originale per il pane e una sala per la didattica e le altre attività. La struttura si trova all’interno di una riserva naturale di 200 ettari ed è contornata da un giardino rigoglioso, un orto, un campo in erba per gli sport, una piscina ed estesi spazi verdi con un laghetto naturale dove si possono osservare daini e cervi liberi nel loro ambiente naturale.
Quando
L'edizione 2015 del campo aprirà domenica 14 giugno e si svolgerà nelle seguenti settimane:
14 - 20 giugno
21 giugno - 27 giugno
28 giugno - 4 luglio
5 luglio - 11 luglio
Costi
L’Alphabet Soup International Camp è all inclusive,
in altre parole al campo è tutto compreso.
Soggiorno di:
phone: +39 06 64520005
e-mail: info@alphabetschool.it
Piazza della Libertà, 21
00192 ROMA
Italia
Scrivici >